| atelier

MEP

|

L’atelier MEP è un team giovane e dinamico con sede a Parigi, fondato nell’ottobre 2010 dall’architetto Flavio Piasente.

Le diverse esperienze scolastiche e professionali, sia internazionali che multidisciplinari, hanno permesso di sviluppare un approccio sensibile alla complessità del contesto di ogni progetto. L’atelier MEP si distingue per la sua padronanza delle competenze tecniche e la capacità di comprendere le sfide di ciascun progetto, lavorando a diverse scale con una costante attenzione alla sostenibilità. 

Flavio Piasente, architetto

Nato in Italia e residente a Parigi, Flavio Piasente ha studiato architettura presso l’Università IUAV di Venezia. È stato profondamente influenzato dall’anno Erasmus presso l’École St. Luc di Bruxelles e dalla sua tesi di laurea con i professori Bernardo Secchi e Alberto Ferlenga. Dopo un anno di esperienza in Italia presso lo studio DRH, ha lavorato a Parigi nell’agenzia GA Architecture. Nel 2010 ha fondato il suo studio, l’atelier MEP.

Alessandra Mecchia, architetto

Alessandra Mecchia ha studiato architettura all’Università IUAV di Venezia. Ha collaborato con diversi studi su progetti di architettura e design d’interni tra Parigi e l’Italia, oltre a partecipare a un progetto di ricerca internazionale per la realizzazione di un prototipo di casa bioclimatica a Tahiti. Nel 2009 ha completato una formazione in “HQE ingegneria e gestione della qualità ambientale” presso l’École Spéciale d’Architecture di Parigi. Nel 2011 è entrata a far parte dell’atelier MEP.